Orgogliosi della nostra Menzione per I Cavalieri della seta!
Un Piwi che emoziona!

Menzioni di merito per “I Cavalieri della Seta”: orgogliosi dei nostri vini biologici e PIWI!
Lo scorso 3 dicembre si è tenuta la prima rassegna sui vini Piwi (PilzWiderstandsfähig), ed il nostro Sauvignon Krètos della linea I Cavalieri della Seta, ha ricevuto la sua prima menzione!
L’evento, supportato dal Consorzio Innovazione Vite dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele dell’Adige e dall’associazione Piwi international, si proponeva di promuovere la conoscenza delle nuove varietà attraverso un confronto tra vini prodotti con almeno il 95 per cento di uve provenienti da varietà Piwi, vitigni naturalmente resistenti che hanno bisogno di pochissimi trattamenti e regalano un vino più salutare e naturale.
A questa prima rassegna nazionale hanno partecipato 95 vini, che sono stati attentamente valutati il 18 novembre da una commissione composta da qualificati esperti. I 30 commissari hanno attribuito un punteggio ma anche ai parametri descrittivi ai vini presenti in ognuna delle cinque categorie previste: rossi, bianchi, orange, frizzanti, spumanti.
Spicca il ruolo di quelle bio, una tendenza emersa tra le cantine vincitrici che si sono aggiudicate premi e menzioni d’onore e che ci fa ben credere ancora di più nella filosofia green e sostenibile, che stiamo portando avanti!
